Dicono che la morte sciolga

ogni cosa, tranne 

i pensieri che rimarranno in eterno, tramandati, raccontati, scritti,

ma restano.

Flag Counter

Tutte le immagini, tutti i testi ed i contributi filmati, contenuti in questo sito, sono di proprietà esclusiva dell'autore e non sono riproducibili nemmeno in parte se non sotto autorizzazione scritta e firmata dall'autore stesso.

Tutti i diritti sono riservati.

“Are you experienced’?”


Jimi Hendrix

E’ l’LP di debutto della “Jimi Hendrix Experience” primo gruppo formato dal chitarrista rock Jimi Hendrix. L’opera musicale fu registrata tra l’ottobre ’66 e l’aprile ’67 e raggiunse il secondo posto nelle classifiche inglesi. 

Anticipato dal singolo “Hey Joe” è diventato un’icona nel panorama della musica rock, un punto di riferimento. Il chitarrista di Seattle ha rivoluzionato, con il suo strumento, il modo di suonare il rock. La distorsione è spinta al massimo ed il risultato, in questo lavoro, è potenza e delicatezza.

Nel ’67 al Festival di Monterey, Hendrix, lascia allibito il suo pubblico, dando alle fiamme per la prima volta la sua chitarra. La rivoluzione copernicana musicale apportata da Hendrix con la sua chitarra è accostabile alle innovazioni del modo di suonare le dodici corde da Django Reihardt o da Chuck Berry. 

Componimenti musicali che arrivano alla gioventù dei nostri giorni come un prodotto nuovo e moderno. Hendrix è un precursore di molti altri “guitar hero” del panorama rock.