contatore

 Dicono che la morte sciolga

ogni cosa, tranne 

i pensieri che rimarranno in eterno, tramandati, raccontati, scritti,

ma restano.

Flag Counter

Tutte le immagini, tutti i testi ed i contributi filmati, contenuti in questo sito, sono di proprietà esclusiva dell'autore e non sono riproducibili nemmeno in parte se non sotto autorizzazione scritta e firmata dall'autore stesso.

Tutti i diritti sono riservati.

Bruno Scorsone porta il


Teatro ad Almisano di Lonigo

Aprile 2011

“Chi decide di fare un corso di teatro lo fa per vivere insieme ad altri un’esperienza di vita, per iniziare a costruire uno spazio che sia specifico per ogni gruppo; dove ci si sofferma sull’importanza di cercare un equilibrio. Tra il dentro e il fuori, tra il corpo e la mente, tra l’esperire e il conoscere, tra il singolo e il gruppo”.

Inizia con queste parole il pensiero che Bruno Scorsone ha della lezione di teatro. Un incontro formativo e un’esperienza di crescita che serva nella vita oltre che ad arricchire il bagaglio culturale di ogni singolo elemento.

Raccontare qualcosa di Bruno Scorsone è difficile perché si rischierebbe di tralasciare qualcosa. È un attore professionista completo e regista, un genio del Teatro che ha fondato la Bottega Teatrale di Pappamondo che ormai ha portato spettacoli anche in Europa. Festeggia quest’anno i suoi quindici anni di attività ed è sempre attivo e alla ricerca di stimoli che possano coinvolgere i ragazzi. Sono iniziate in febbraio le lezioni di scuola di Teatro presso il teatro delle Opere Parrocchiali di Almisano. Ventiquattro i bambini delle elementari che vi partecipano più un altro folto gruppo di ragazzi delle scuole medie inferiori ed una ragazza delle scuole medie superiori. 

Il corso terminerà con un saggio finale. Scorsone aveva tentato di portare questa meravigliosa iniziativa anche a Lonigo ma il basso numero di iscritti non ne ha agevolato la partenza. Troppo spesso Lonigo non sa rispondere ed apprezzare queste iniziative, perdendo occasioni d’oro. Ad Almisano le lezioni per i ragazzi delle scuole elementari si svolgono tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00, mentre per i più grandicelli dalle 19.00 alle 20.30. Gli attori in erba sono caricatissimi, soddisfatti e partecipano con entusiasmo agli incontri.